No FRILLS, NF Bergamo 2015, Fiera del Turismo
NO FRILLS, Fiera del Turismo di BERGAMO, SETTEMBRE 2015
No Frills, Niente Frilli, Fiera del Turismo: Per chi è del settore, è un appuntamento irrinunciabile.
Si tratta di una manifestazione professionale, chiusa al pubblico, in cui gli operatori incontrano le agenzie di viaggio e gli addetti del settore.
La Fiera del Turismo quest’anno ha registrato anche la presenza del Ministro Franceschini, Ministro dei Beni e Attività Culturali e referente per il settore turistico.
Tanti gli stand da visitare al No Frills si possono trovare in prima fila i tour operators, poi fornitori di servizi italiani e stranieri (bus, fornitori di prodotti specifici per alberghi, gadgets per i clienti), i DMC e tanti Enti del Turismo e Regioni Italiane che investono volentieri in manifestazioni del genere per fare conoscere i loro territori.
Spazio sempre più grande all’area innovazione.
Ho curiosato tra le varie start-up innovative, tanti giovani, tante idee, tante soluzioni a portata di smart-phone e di utilità sociale
Oltre ad incontrare agenti di viaggio e operatori e fornitori, e’ possibile partecipare a meeting e seminari dedicati ad approfondire varie tematiche legate al mondo del turismo
ho ritagliato un po’ di tempo per un seminario ad hoc sull’uso degli strumenti social come Google+.
Tanti spunti e suggerimenti per migliorare e usare al meglio gli strumenti che abbiamo in dotazione dal mondo tecnologico.
La Fiera quindi è sempre occasione di sorrisi, chiacchere, spunti per migliorare dal punto di vista professionale.
#travelfeliz