Sardegna in autunno: oltre al mare fuori stagione, borghi e sagre da scoprire
ITALIA
Sardegna in autunno, scopri la Sardegna anche se la stagione balneare è ormai al termine perché questa splendida isola ci regala tanto altro in termini di cultura, architettura, tradizioni e gastronomia.
Per conoscere la Sardegna, che non è solo mare, parti da questo articolo, dalle le principali attrazioni di questa magnifica isola italiana.
L’autunno è tempo di sagre, di tradizioni, di enogastronomia.
SAGRE 2022
- 4/09: Cavalcata Sarda a Sassari che solitamente si svolge la penultima domenica di maggio con gruppi folk, cavalieri, gastronomia, laboratori e mostre.
- 15-16/10: Autunno in Barbagiaad Orgosolo (NU). Paesino a 620 metri con viuzze, case in pietra e murales nel centro storico. Percorsi artistici, artigianali ed enogastronomici, anche nei cortili aperti (cortes apertas)
- 4-6/11: Autunno in Barbagia ad Ovodda (NU). Paesino a 751 metri dove, fra strade lastricate e casette in pietra, spiccano murales. Artigianato e gastronomia all’interno dei cortili aperti nonché abitanti in costume e suonatori di launeddas (strumento a fiato composto da varie canne), che allietano l’evento.
- Dicembre: continua la manifestazione Autunno in Barbagia, mercatini di Natale e presepi viventi e artistici come quello di pane a Olmedo (SS).
Se ti stai chiedendo se a Settembre puoi fare il bagno in spiaggia in Sardegna, forse ti è utile sapere che la temperatura dell’acqua non scende sotto i 21° fino alla fine di ottobre. Puoi prendere sole e godere della spiaggia e del mare per tutto il mese e più.
Sei ancora indeciso? Prenota qui il tuo traghetto inserendo in fase di prenotazione nell’apposito campo “CODICE SCONTO” il codice sconto TFTF56M8
– 15% di sconto fino al 31/05 e dal 15/09 al 31/1/2024
– 10% di sconto su linee da/per Arbatax e Cagliari tutto l’anno
Link affiliato: Scopri qui termini e condizioni
Forse ti può anche interessare :