Blogger e collaborazioni, entra in rete con TravelFeliz !

Blogger e collaborazioni: come partecipare a un blog tour o fam trip

Se sei un blogger o una guida o un operatore turistico o un addetto ai lavori, entra in Turismoinrete con TravelFeliz!

Sei un blogger, entra in rete con noi! Ecco il progetto per te

TravelFeliz in collaborazione con Turismoinrete.it si occuperà di selezionare blogger o comunicatori sociali e di accogliergli nel mondo turistico, per partecipazione a blog tour e fam trip come un addetto ai lavori (agente di viaggio).

Il blog TravelFeliz racconta di Viaggi, Curiosità, Esperienze, Emozioni, partendo da una conoscenza profonda del mercato turistico e degli addetti ai lavori.

Cosa devi fare? Devi solo raccontare e recensire!


VANTAGGI PER I BLOGGER /COMUNICATORI SOCIAL
Spesso chi offre prodotto turistico, ha necessità di farsi conoscere scegliendo però comunicatori realmente interessati a conoscere tradizioni e prodotto.

Sono diversi gli enti del turismo, le proloco, i fornitori di servizi, i tour operator incoming ed estero che chiedono di selezionare per loro delle figure di riferimento che possano raccontare il prodotto.

Nel mondo turistico tra addetti ai lavori, la forma più comune è il blog tour o il fam trip.

Sono due esperienze diverse, legate a far conoscere territorio, strutture ricettive, esperienze e servizi.

Se il blog tour è legato al territorio, i fam trip mirano con lo stesso obiettivo a far conoscere anche strutture ricettive (si potranno vedere in un giorno più strutture, dalle camere alle aree comuni, per esempio).



COSA SONO I FAM TRIP

I Fam Trip (abbreviazione di Familiarization Trip) sono sempre stati dedicati agli addetti ai lavori (agenti di viaggio): sono dei tour mirati a far conoscere far conoscere hotel e servizi per poi poterli vendere ai clienti interessati.

Le formule di partecipazione sono diverse: se è previsto il volo, di solito il volo è negoziato a tariffa agevolata da pagare da parte dell’agente di viaggio, mentre il resto è carico di chi ospita.

In genere è previsto anche un accompagnatore, dipende dall’esperienza.

PERCHE’ PARTECIPARE A UN FAM TRIP O BLOG TOUR

Queste iniziative sono state fin’ora precluse ai blogger /influencer ma in virtù di un connubio sempre più forte tra le figure di riferimento, ci sono possibilità di partecipazione anche per i blogger.

Turismoinrete & TravelFeliz hanno proprio questo obiettivo: selezionare blogger che si impegnano a raccontare l’esperienza sia sul portale turismoinrete.it con una recensione, sia sui loro canali social che ovviamente sul proprio blog.

I Fam Trip sono momenti di formazione e di esperienze esclusive.

I vantaggi sono evidenti: si ha la possibilità di partecipare ad occasioni di viaggio per addetti ai lavori, gli agenti di viaggio venderanno i prodotti, i blogger lo racconteranno.

Potrebbero anche nascere bellissime collaborazioni tra le due figure.

Se vuoi essere tra i blogger da selezionare, iscriviti gratuitamente in www.turismoinrete.it.

Non sono richiesti particolari criteri in merito ai numeri di followers o pageview solo l’entusiasmo di raccontare con serietà.

Essendo addetti ai lavori, null’altro verrà richiesto tranne la tua opinione sull’esperienza che stai vivendo.

Iscriviti qui o manda una mail a service@turismoinrete.it, specificando la tua professione e citando TravelFeliz, che si occupa di selezionare i blogger o di tutti coloro che hanno voglia di fare esperienze e raccontarle sui loro canali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *