Terrazza Martini: l’aperitivo a Milano come esperienza di viaggio

Siete anche voi viaggiatori a caccia di esperienze nei luoghi che visitate?

L’aperitivo come esperienza di viaggio a Milano e la Terrazza Martini come attrazione ecome luogo iconico e culturale di Milano.

La Terrazza Martini si rinnova e si propone tra le esperienze imperdibili di viaggio da fare a Milano con due proposte legate al classico aperitivo milanese.

Due le prime esperienze proposte ai viaggiatori, ai tour operator e alle agenzie di viaggio che vogliono organizzare una visita al 14esimo piano in su del grattacielo in Piazza Armando Diaz.

Ecco una Martini Cocktail Experience e una  Martini Observatory Experience, per celebrare l’innegabilmente unica vista a 360° gradi sulla città.

terrazza-martini-milano-vista-duomo

Milano è diventata negli anni anche grazie all’Expo una meta turistica ricercata da viaggiatori di tutto il mondo, piazzandosi ai primi posti come destinazione mondiale.

Un viaggiatore attento sceglie la sua destinazione per il patrimonio artistico e culturale a cui aggiungere anche l’esperienza particolare legata a quel territorio.

L’esperienza in assoluto da fare a Milano è senza dubbio il classico aperitivo milanese noto in tutto il mondo, momento conviviale e unico dove è possibile conversare e sorseggiare in modo rilassante.

Lo scorso 5 dicembre (2018) abbiamo presenziato alla conferenza stampa della Terrazza Martini che si è presenta al mercato con una location con vista mozzafiato su tutta la città e il Marchio MARTINI, a simbolo di garanzia.

La Terrazza è stata completamente ristruttura nel maggio 2018.

Cinque sale di differenti misure su tre piani: un business center al 14esimo piano, per eventi e riunioni di lavoro, la Terrazza Martini al 15esimo con la lounge e il nuovo cocktail bar, infine il Top Roof Bar del 16esimo piano.

L’aperitivo ideato da Terrazza Martini è servito con DUE TIPI DI ESPERIENZE.

♦ MARTINI OBSERVATORY EXPERIENCE

terrazza-martini-milano

 

Il cocktail Martini con vista mozzafiato sulla città dal Top Roof Bar della terrazza Martini al 15esimo piano.

Il cliente sceglie il suo cocktail Martini preferito e se lo gode in terrazza, magari all’ora del tramonto, con vista dalle Alpi al Duomo, ai tetti, agli  skyline, al Castello Sforzesco, al Palazzo Unicredit, lo Stadio e la Torre Velasca.

Da qui, si potrà accedere al suggestivo 16esimo piano con vista ancora più suggestiva.

 

 

 

♦ MARTINI COCKTAIL EXPERIENCE (in breve MCE)

terrazza-martini-milanoUn bar tender sarà a completa disposizione degli ospiti che vogliono imparare a fare un cocktail da sé e sorseggiarlo in Terrazza con vista città.

La cocktail experience è l’esperienza più immersiva nella cultura milanese dell’aperitivo, con un mixologist che prepara insieme ai partecipanti i cocktail di tendenza e completa con una degustazione.

Gli ospiti presenti sono stati coinvolti in quest’ultima esperienza con un preparatissimo bartender Martini.

Dietro a un semplice (all’apparenza!) cocktail, c’è un mondo da imparare, elementi da mescolare e quantità da rispettare.

Diversi gusti di vermouth e bitter, acqua tonica e soda.

Un’ora e mezza di divertimento per imparare l’arte della preparazione dei cocktail MARTINI più famosi: il Negroni, l’Americano, il nuovo Fiero & Tonic e le varianti dei drink classici sotto la guida esperta dei bartender MARTINI.

 

Il segreto. Il ghiaccio giusto (è importante), la quantità del Martini scelto e dell’acqua tonica, un bicchiere tondo.

Il mio cocktail era un MARTINI ROSATO con acqua tonica.

Et voilà. Il cocktail vista Duomo me lo servo da sola.

C’è più gusto a sorseggiare un cocktail che hai imparato con tecnica, districandoti tra i vari gusti.

L’obiettivo ambizioso – ma non troppo – è farla annoverare tra le attrazioni da non perdere a Milano l’esperienza dell’aperitivo Martini e siamo sicuri che questo avverrà molto presto: come rinunciare ad un aperitivo (fatto da te) con vista città dal 15esimo piano?

Il Cenacolo vinciano e Santa Maria delle Grazie, i musei tra cui la Pinacoteca di Brera, il Teatro alla Scala, i parchi (Parco Sempione fra tutti) e naturalmente il Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele, con la sua suggestiva zona pedonale.

Aperitivo Terrazza Martini, falla diventare una delle tue esperienze di viaggio a Milano, vivi l’esperienza Martini da una splendida location vista Duomo a Milano.

 


»Seguici anche su Facebook e Instagram

TravelFeliz

Agente di Viaggio e Blogger: lavorare con i viaggi e raccontare le esperienze ❣️ Due professioni che si compensano, due obiettivi diversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *